Vai direttamente ai contenuti della pagina

New Board IDS 2014

Gli Italian Doc Screenings cambiano direzione. La decima edizione, che si terrà a Palermo dal 9 al 12 ottobre 2014, sarà curata da un board di 3 direttori composto da professionisti di consolidata esperienza e con percorsi professionali in differenti aree del settore. Ecco una breve presentazione dei nuovi direttori degli IDS 2014

Massimo Arvat (Produttore) 

Nato a Torino nel 1967. Laurea in Filosofia. Dal 1990 al 1994 ha lavorato al Museo Nazionale del cinema organizzando rassegne e retrospettive. Diplomato Eave ed Eurodoc, è membro del direttivo di Eurodoc e Documentary in Europe. Nel 1992 ha fondato Zenit Arti Audiovisive, producendo documentari, programmi factual e crossmedia in collaborazione con i principali canali televisivi italiani ed esteri. E' direttore del corso di Videodesign all'Istituto Europeo di Design di Torino e collabora come formatore in workshop professionali, università e master school.

Raffaele Brunetti (Regista e Produttore)
Raffaele Brunetti è produttore e regista di documentari e serie. Ha diretto e co-prodotto documentari trasmessi in molti paesi del mondo e presentati nei maggiori festival internazionali, tra cui IDFA, Hot Docs, Locarno, Full Frame e Festival dei Popoli. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui Creative Excellence al US Film Festival, il Globo d’Oro, il premio Ondas per il Miglior Documentario, il Premio della Giuria al Festival Guanghzou e due nomination (Banff e Shanghai). Dal 2009 al 2013 è stato membro del direttivo di EDN, European Documentary Network. E 'membro dell'Associazione Italiana Stampa Estera in Italia e vice presidente di DOC / IT.

Heidi Gronauer (Direttrice ZeLIG scuola di documentario e ESoDoc) 
Heidi Gronauer dal 1990 è direttrice di ZeLIG, Scuola di documentario a Bolzano. E' responsabile dello sviluppo dei vari progetti e produzioni documentarie della scuola. E' responsabile del media Training Project di ESoDoc European Social Documentary e dei Media Mundus projects che ZeLIG realizza in India e Africa (LINCT. ESoDoc INDIA, ESoDoc International). E' cofondatrice di Doc/it, di cui è stata membro del direttivo dal 1999 al 2007. Fa parte del comitato di selezione del Trento Filmfestival e di numerosi giurie di festival. E' membro dell' EFA (European Film Academy) e di altre associazioni legate al mondo del documentario. Ciò che ama di più sono i documentari che hanno un forte impatto, e aiutare cineasti appassionati a sviluppare i loro progetti e le loro visioni.

back

inglese