Vai direttamente ai contenuti della pagina

MATCHMAKING CON DOCUMENTARY IN EUROPE

Sei un autore o un filmmaker ? Abbiamo pensato a te.

Per la prima volta agli IDS sarà organizzato un laboratorio di presentazione progetti ad una platea di produttori, distributori e rappresentanti di fondi e istituzioni. L'iniziativa è co organizzata con Documentary In Europe, che dopo 15 anni lascia le montagne e Bardonecchia per venire agli IDS di Palermo con la sua sessione di Matchmaking.

Il Matchmaking intende favorire l'incontro e lo sviluppo di un linguaggio comune tra filmmakers e produttori, affinchè l'idea di un documentario si trasformi in un progetto strutturato e pronto per essere presentato ai buyer internazionali. La partecipazione al matchmaking è consigliata agli autori e filmmaker con un progetto in cerca di una società di produzione, e a tutti coloro che si affacciano alla scena del documentario. I progetti e le presentazioni si svolgeranno in lingua italiana.

Per autori e registi è l'opportunità di affacciarsi al mondo della produzione e testare le proprie idee confrontandosi con produttori ed esperti europei.

Un laboratorio intensivo di una giornata (8 ottobre) e di una mattina (9 ottobre) precederà la "Matchmaking session" (9 ottobre). Il laboratorio è co organizzato con Documentary in Europe, condotto da esperti che guideranno i partecipanti nella preparazione alla presentazione dei propri progetti di fronte ad un pubblico di professionisti.
Durante la sessione di Matchmaking, i filmmaker selezionati riceveranno suggerimenti e considerazioni per lo sviluppo e la produzione del proprio progetto di documentario.
Nei giorni seguenti i partecipanti avranno la possibilità di incontrare i produttori e commissiong editors presenti (10- 11-12 ottobre).

Avete tempo fino al 29 agosto per inviarci i vostri progetti !
I risultati delle selezioni saranno resi noti entro la metà di settembre.

Info e regolamento al sito: www.italiandocscreenings.it

Di seguito è possibile scaricare il form sample dei Matchmaking con tutti i campi che dovranno essere poi inseriti on-line dall'area riservata di questo sito

Form Match_IDS_2014.doc Form Match_IDS_2014.doc

back

inglese